Lettera alle Famiglie della Scuola Materna don Giordano…

Ciao,

parto con un pensiero di Simeone detto il nuovo teologo, un monaco nato poco prima dell’anno mille: “La maggior parte degli uomini crede alla risurrezione di Cristo, ma sono molto pochi quella che la vedono chiaramente. Che tu possa comprenderla e viverla in questo santo giorno”.
Ecco, un pensiero semplice ma immediato per farvi avere questi auguri. Tante volte ci si è distratti durante le festività, quest’anno non ci è permesso! C’è il tempo per ‘vedere’ la Risurrezione, anche se le difficoltà e le paure di questo tempo sono evidenti. C’è il tempo per dire grazie ai bimbi, segno continuo di rinascita; alle loro famiglie, che devono nutrire la speranza; ai responsabili, alla coordinatrice, ai docenti, al personale non docente, ai volontari… ognuno per quello che fa, per come cerca di mantenere viva la cosa più importante: il rapporto umano. 
Sono giorni di grande silenzio per le strade e nelle piazze e per questo l’augurio arriva sussurrato come si pronunciano piano le parole dell’amore. Sono quelle di Cristo Risorto che arrivano a noi per dirci che non siamo soli. E questo è il messaggio che desideriamo arrivi a tutti voi!

Sia una Santa Pasqua!

Il Consiglio di Amministrazione: Don Dario, Maria Teresa, Sonia, Graziano, Luciano

 

I commenti sono chiusi