Prot. N.01
Orbassano, 04/09/2020
Carissime famiglie
Da lunedì 07 Settembre 2020 la scuola materna don Giordano, in ottemperanza a quanto definito dal Comitato Tecnico Scientifico del Dipartimento per la Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, riapre riorganizzando spazi e classi.
Le classi, numericamente riviste, sono state organizzate in base alle esigenze familiari (pre/dopo scuola) denunciate dai genitori tramite email.
L’ingresso, la mensa, le sale igieniche, il riposo e le attività ludico-ricreative sono state riorganizzate garantendo la non promiscuità dei gruppi classe. Ogni classe svolgerà in modo autonomo la propria routine quotidiana.
Le sezioni utilizzeranno ingressi diversi di cui daremo comunicazione lunedì 07 Settembre alle ore 8.30. L’ingresso in sezione avverrà direttamente in aula dove i bamibini e i genitori saranno sottoposti a triage da parte dell’insegnante. I bambini entreranno in sezione da soli, dopo aver depositato all’esterno della sezione le scarpe.
Il servizio mensa si svolgerà negli atrii, dove, sono stati posizionati i tavoli affinchè durante il pranzo possa essere garantita la sanificazione dell’aula utilizzata precedentemente. I bambini utilizzeranno per bere la propria borraccia.
Il momento del riposo avverrà in sezione dove saranno state posizionate le brandine adeguatamente sanificate.
La pulizia della scuola sarà implementata e affiancata da interventi di sanificazione degli ambienti per mezzo di apparecchiatura specifica.
Le comunicazioni con l’istituzione scolastica sarà garantita su appuntamento.
Approfondimenti e chiarimenti avverranno attraverso riunioni di classe di cui la segreteria darà comunicazione.
Cordiali Saluti
La Coordinatrice delle Attività Educative e Didattiche