BILINGUISMO

TYP-449983-4661543-inglese

Crediamo che in un mondo in cui le culture si incontrano e si mescolano in un ricco interscambio, l’apprendimento precoce delle lingue straniere possa preparare i nostri bambini ad essere cittadini del mondo. Per questo motivo il progetto prevede un’esposizione costante alla lingua straniera. Considerando che il bilinguismo è un processo spontaneo, la nostra insegnante madrelingua inglese/spagnolo alterna momenti di compresenza con l’insegnante di sezione a momenti di insegnamento strutturato in modo ludico-esperenziale.

Perché iniziare alla scuola dell’Infanzia? Perché prima si inizia e prima si riconosce la spontaneità del processo al di là di ogni apprendimento, e perché si contribuisce al miglioramento delle funzioni cognitive (concentrazione, memoria, attenzione) anche attraverso l’apprendimento di una o più lingue straniere.
traduzioni-italiano-spagnolo
WhatsApp Image 2019-10-28 at 15.20.52
"Sono nata a Madrid e cresciuta in America. Sono un’insegnante madre lingua di inglese e  spagnolo. Da sempre i bambini sono la mia passione per ciò lavoro con loro da più di 10 anni. Insegno le lingue attraverso il gioco e la musica  affinché l’apprendimento sia per i bambini un processo naturale, senza costrizioni.
Maria